Importanti aggiornamenti sui pagamenti per le autorizzazioni ministeriali!

News da RC Radiocomunicazioni

Le ultime novità di luglio 2024 sui pagamenti per le autorizzazioni pluriennali

 ll Ministero delle Imprese e del Made in Italy, attraverso il Dipartimento per il Digitale, la Connettività e le Nuove Tecnologie, ha emesso una nuova circolare riguardante le modalità di pagamento per le autorizzazioni pluriennali con conferimento del diritto d'uso di frequenze. Di seguito troverai un riassunto delle principali modifiche e indicazioni operative.

Nuova Modalità di Pagamento
A partire dal mese di luglio 2024, tutti i pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso il portale informatico raggiungibile all’indirizzo: https://pagamentidgtel.mimit.gov.it

Per i pagamenti relativi ai contributi (istruttoria, vigilanza, risorsa scarsa, maggiorazioni, ecc.) collegati alle autorizzazioni generali pluriennali con conferimento del diritto d'uso di frequenze, sarà necessario utilizzare il seguente link diretto: https://pagamentidgtel.mimit.gov.it/pagamenti/nuovo/04-FRQ

In alternativa, potrai cercare il servizio “Collegamenti in ponte radio ad uso privato - Autorizzazioni pluriennali” (codice servizio 04-FRQ) nella sezione "Nuovo pagamento" del portale.

Chiusura del Conto Corrente Postale
In conformità con le disposizioni del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’Economia e Finanze, il conto corrente postale indicato di seguito è in fase di chiusura: 11026010 (IBAN IT08C0760103200000011026010, dedicato ai proventi derivanti da collegamenti in ponte radio ad uso privato).
Si invita pertanto a non effettuare più versamenti (ad es. bonifici, bollettini, ecc.) su questo conto corrente per evitare il respingimento dell’operazione.

Prossimi Passi
Ti invitiamo a prendere visione delle nuove disposizioni e ad adeguarti quanto prima alle nuove modalità di pagamento per evitare disguidi o ritardi. Per qualsiasi domanda o chiarimento, il nostro staff è a tua disposizione!